I Latino Orientali

Sottile e perfetto equilibrio tra due arti della profumeria, i Latino Orientali uniscono da un lato discrezione sofisticata, raffinatezza e tradizione floreale alla francese e dall’altro, la potenza e l’opulenza della cultura orientale, fonte di ispirazione inesauribile in cui spezie, legni, resine e note balsamiche fanno eco alle tradizioni culinarie e al metodo di profumazione tradizionale.

IL PROFUMO, UNA DELLE PRIME FORME DEL LUSSO

L’Occidente incontra l’Oriente grazie al commercio e scopre un savoir-faire elevato al rango di Arte. Dal Medioevo al Rinascimento e in seguito soprattutto verso il XVIII secolo, i costumi cambiano. Affascinati dall’arte delle fragranze, gli Europei iniziano a comporre fragranze più leggere, fresche, con una sottile nota floreale dominante, distinguendosi così dai profumi inebrianti dell’Oriente. 

L’INCONTRO TRA DUE MONDI

La collezione è come un sogno in cui girovagare tra armonie, vibrazioni di colori e fragranze di un giardino orientale, oppure passeggiare e respirare sotto il cielo stellato di Parigi o del deserto. Misterioso, delicato, potente, leggero... come sempre... è il profumo dell’ultima poesia e sensualità femminile e maschile, l’unione perfetta tra Occidente e Oriente. I Latino Orientali, declinati in 12 Eaux de Parfum e in tre formati, sono ricchi di messaggi e simboli che li rendono unici e preziosi.

Una collezione ricca di segreti

La varietà di colori caldi arancioni delle spezie orientali avvolgono la delicata tessitura moucharabieh delle porte, con un’alternanza di nero a seconda del profumo da donna o da uomo. La serratura alta rappresenta al contempo il mistero, la tentazione e il proibito. Legata da una cordicella attorno al collo del flacone di profumo, la chiave finemente lavorata si adagia sulla trasparenza del vetro e apre la porta di un probabile mondo di delizie e piaceri. I numeri romani disorientano: da I a VI, essi rappresentano una forma del Segreto, l’apparenza del mistero...

Quale sarà il tuo Segreto? La forma del flacone dalle curve femminili evoca le Mille e Una Notte, Sheherazade e Aida, mentre il flacone maschile, slanciato e distinto, esprime forza e solidità.

Note preziose

José Eisenberg ha scelto materie prime che conferiscono ai suoi profumi una nota opulente e persistente, temperata dalle note più leggere della profumeria alla francese: dalla Rosa, Regina dei Fiori o dal Gelsomino, Re della Notte, alle spezie quali il Cardamomo, le Bacche Rosse, lo Zafferano, il Cumino o il Pepe, fino ai legni di Oud, Sandalo, Cedro, Patchouli, Palissandro, senza dimenticare le resine e le

note balsamiche derivanti dal Labdano, l’Incenso, la Mirra, il Benzoino e l’Ambra, così come le note dolci e vellutate dei Muschi. Di grande persistenza, i Latino Orientali segnano il carattere e la scia di colei e colui che partirà alla scoperta del segreto di cui si approprierà.